Vox Populi
Home > Attivitą > Vox Populi

Vox Populi

Stand intergenerazionale natalizio

La seconda edizione della Bear Parade organizzata dal Lions Club Biella La Serra in collaborazione con Sonae Sierra - Gli Orsi, inaugurata con la Maratona in Rosa di Lilt, si è conclusa nella sua fase di esposizione collettiva sabato 14 febbraio 2015. I lions biellesi si sono rivolti ai cittadini per raccogliere idee, propositi e opinioni con uno stand intergenerazionale che aveva lo scopo di attrarre i più piccini con la cassetta delle lettere di Babbo Natale e gli adolescenti con due postazioni selfie con l’Orso di Biella.

Agli adulti invece era dedicata Vox Populi, la bocca della verità, in cui è stato possibile inserire una scheda contenente dieci argomenti caldi per il biellese, destinati a dividere l’opinione pubblica come ad esempio la sorte del vecchio ospedale. Tale iniziativa, proseguita online e dalle pagine della stampa locale, era finalizzata a far partecipare attivamente quante più persone possibile all’identificazione degli argomenti chiave per la manifestazione lions di primavera: un dibattito a squadre aperto al pubblico con le regole dell’Oxford debate da cui far emergere le opinioni discusse e commentate nel corso di un convegno pomeridiano organizzato dai lions club biellesi.

La Bear Parade continua con una seconda nidiata prevista per la primavera 2015 mentre Vox Populi si sposta verso la manifestazione Salute da Biella

 modulo adesione per adozione orso

   modulo adesione per decorazione orso
 
Per informazioni sull'iniziativa scrivere a stampa@lionsbiellalaserra.org.