Un milione di alberi
Home > Attivitą > Un milione di alberi

Distribuzione di piante durante il Lions Day

A Viverone nuova azione del L.C. Biella La Serra per la Million Tree Planting Campaign


Durante il Lions Day, domenica 22 aprile 2012 il Lions Club Biella La Serra, nell’ambito della campagna di forestazione lanciata dal presidente internazionale Wing-Kun Tam, è tornata a effettuare una distribuzione di piantine.

La distribuzione delle piantine (acero, ciliegio, pino silvestre, frassino, noce, carpino, quercia) contenute in sacchetti ecologici riutilizzabili si è tenuta a Viverone sul lungo lago di fianco alla palafitta a partire dalle 14.00.

Abbinata alla distribuzione una raccolta fondi destinati a contribuire all’allestimento dell’area di riabilitazione oncologica dello Spazio LILT Biella, una raccolta di occhiali usati e la promozione del Campionato Italiano Gran Fondo Lions Saint Vincent.

Il 22 aprile è stata anche la giornata della Terra e il L.C. Biella La Serra ha saputo onorare tale ricorrenza dispensando piante,  amiche del pianeta, sotto l'occhio vigile di Flower Power, l'orso "di casa" decorato dai ragazzi del Liceo Artistico in occasione della Bear Parade 2010-2011.


Viverone - 22 aprile '12 - Gruppo
Viverone - 22 aprile '12 - orso e gazebo
Viverone - 22 aprile '12 - al gazebo
Viverone - 22 aprile '12 - orso portaborse
Viverone - 22 aprile '12 - orso di profilo
Viverone - 22 aprile '12 - ritiro di una piantina